Cartongesso

Il cartongesso è un materiale sempre più utilizzato in campo edile sia per la realizzazione di controsoffitti sia per la creazione di pareti divisorie senza la necessità di effettuare drastici interventi di muratura.

La scelta del cartongesso, materiale con cui abbiamo un’esperienza ormai pluriennale, è vincente al 100% grazie a quelle che sono le sue principali caratteristiche. Con le lavorazioni in cartongesso, infatti, noi della ditta edile Scarpulla Paolo siamo in grado di garantire ai nostri clienti il massimo dell’isolamento acustico grazie all’unione del cartongesso con materiali isolanti.

Si tratta dei cosiddetti pannelli accoppati il cui montaggio è semplice e veloce e che utilizziamo da tempo con grande soddisfazione. Con il cartongesso, però, vi garantirete anche un migliorato isolamento acustico, dal momento che questo materiale ha un elevato potere fonoisolante e fonoassorbente.

Contrariamente a quanto si possa pensare, poi, il cartongesso garantisce una buona capacità di resistenza al fuoco quindi, in caso di incendio, rallenta il propagarsi delle fiamme. E che dire dell’idrorepellenza di questo materiale? Per qualunque chiarimento o per stillare insieme un progetto non esitate a contattarci.